Regolamento generale
Cita da Andrea Alkemikosvapo su 18 Luglio 2017, 14:24Regolamento generale del forum
- Aggiornato al 7 gennaio 2018 -
All'atto della lettura dei contenuti, della sottoscrizione al forum, dell'apertura di un topic, dell'inserimento di un post e di qualsiasi tipo di interazione, passiva o attiva, con il forum, si dichiara di aver letto e accettato il presente regolamento ed i successivi aggiornamenti:
1. Il forum è moderato dall'Amministratore e dai Moderatori, che sono gli unici soggetti autorizzati a valutare le infrazioni al presente regolamento, ad effettuare richiami ed a dare seguito a sospensioni, ban, censure, modifiche, spostamenti e cancellazioni di messaggi e contenuti. Le azioni di moderazione non sono oggetto di critica o discussione.
2. Topic, post ed attachment devono attenersi agli argomenti esplicitati nella descrizione delle aree tematiche.
3. I contenuti non devono offendere gli orientamenti religiosi, politici, di genere e culturali. Non sono ammessi topic, post ed attachment che possano ricondurre, anche solo in modo indiretto, ad argomenti di carattere religioso e politico o a temi illegali e/o offensivi.
4. Non postare immagini o video di carattere pornografico o cruente, né link che conducono ad essi.
5. Non sono tollerati l'insulto, l'ingiuria e la diffamazione.
6. I messaggi devono essere attinenti, chiari e sintetici.
7. Nell'ottica di condividere in modo trasparente il sapere, i concetti vanno espressi nella loro completezza. Non sono ammessi messaggi contenenti allusioni a concetti mantenuti volutamente nel segreto.
8. Prima di aprire un nuovo topic, verificare se ve ne siano già presenti di uguali o molto simile e sfruttarli per proseguire la discussione.
9. Evitare di scrivere in MAIUSCOLO, poiché è universalmente riconosciuto che equivalga ad alzare i toni, condotta inammissibile in questo forum.
10. Quando si utilizza la funzione citazione, limitarsi a citare la sola parte interessata, evitando di allungare inutilmente i post e renderne difficoltosa la lettura.
11. Evitare le "guerre di opinione" nelle discussioni pubbliche. Ogni civile chiarimento in privato è il benvenuto.
12. Non pubblicare messaggi con riferimenti pubblicitari.
13. Per quanto nelle proprie capacità, fare molta attenzione all'ortografia ed alla grammatica del proprio messaggio.
14. Evitare l'intolleranza nei confronti di coloro che possono aver commesso errori grammaticali. Non tutti sono dotati degli stessi strumenti linguistici, ma tutti hanno uguale diritto a partecipare al forum ed a sentirsi parte della comunità.
15. Non è permesso violare la privacy degli Utenti, rivolgendo loro domande di carattere personale e/o condividendone il pensiero altrove.
16. Ridurre al minimo il ricorso alla lingua straniera.
17. Non fornire informazioni errate, imprecise, incomplete, ambigue o obsolete. In caso di dubbio, verificarle prima.
18. Non diffondere né spam né messaggi appartenenti a catene di S. Antonio.
19. Riflettere bene su come il destinatario possa reagire al proprio messaggio: valutare se può essere realmente interessato al contenuto e utilizzare eventualmente le emoticon per indicare il tono della conversazione, in particolare se scrivono battute (se è diverso da quello che potrebbe far pensare la semplice lettura del testo).
20. Alcune aree tematiche hanno sono regolamentate da un regolamento specifico. E' fatto obbligo di prenderne visione prima di interagirvi passivamente o attivamente.
L'Amministratore non è responsabile dei contenuti postati dagli Utenti del forum. L'Amministratore si riserva il diritto di rivalersi sugli Utenti, anche in sede legale, in caso di danni a lui procurati, in modo diretto od indiretto, dall'utilizzo scorretto del forum.
Regolamento generale del forum
- Aggiornato al 7 gennaio 2018 -
All'atto della lettura dei contenuti, della sottoscrizione al forum, dell'apertura di un topic, dell'inserimento di un post e di qualsiasi tipo di interazione, passiva o attiva, con il forum, si dichiara di aver letto e accettato il presente regolamento ed i successivi aggiornamenti:
1. Il forum è moderato dall'Amministratore e dai Moderatori, che sono gli unici soggetti autorizzati a valutare le infrazioni al presente regolamento, ad effettuare richiami ed a dare seguito a sospensioni, ban, censure, modifiche, spostamenti e cancellazioni di messaggi e contenuti. Le azioni di moderazione non sono oggetto di critica o discussione.
2. Topic, post ed attachment devono attenersi agli argomenti esplicitati nella descrizione delle aree tematiche.
3. I contenuti non devono offendere gli orientamenti religiosi, politici, di genere e culturali. Non sono ammessi topic, post ed attachment che possano ricondurre, anche solo in modo indiretto, ad argomenti di carattere religioso e politico o a temi illegali e/o offensivi.
4. Non postare immagini o video di carattere pornografico o cruente, né link che conducono ad essi.
5. Non sono tollerati l'insulto, l'ingiuria e la diffamazione.
6. I messaggi devono essere attinenti, chiari e sintetici.
7. Nell'ottica di condividere in modo trasparente il sapere, i concetti vanno espressi nella loro completezza. Non sono ammessi messaggi contenenti allusioni a concetti mantenuti volutamente nel segreto.
8. Prima di aprire un nuovo topic, verificare se ve ne siano già presenti di uguali o molto simile e sfruttarli per proseguire la discussione.
9. Evitare di scrivere in MAIUSCOLO, poiché è universalmente riconosciuto che equivalga ad alzare i toni, condotta inammissibile in questo forum.
10. Quando si utilizza la funzione citazione, limitarsi a citare la sola parte interessata, evitando di allungare inutilmente i post e renderne difficoltosa la lettura.
11. Evitare le "guerre di opinione" nelle discussioni pubbliche. Ogni civile chiarimento in privato è il benvenuto.
12. Non pubblicare messaggi con riferimenti pubblicitari.
13. Per quanto nelle proprie capacità, fare molta attenzione all'ortografia ed alla grammatica del proprio messaggio.
14. Evitare l'intolleranza nei confronti di coloro che possono aver commesso errori grammaticali. Non tutti sono dotati degli stessi strumenti linguistici, ma tutti hanno uguale diritto a partecipare al forum ed a sentirsi parte della comunità.
15. Non è permesso violare la privacy degli Utenti, rivolgendo loro domande di carattere personale e/o condividendone il pensiero altrove.
16. Ridurre al minimo il ricorso alla lingua straniera.
17. Non fornire informazioni errate, imprecise, incomplete, ambigue o obsolete. In caso di dubbio, verificarle prima.
18. Non diffondere né spam né messaggi appartenenti a catene di S. Antonio.
19. Riflettere bene su come il destinatario possa reagire al proprio messaggio: valutare se può essere realmente interessato al contenuto e utilizzare eventualmente le emoticon per indicare il tono della conversazione, in particolare se scrivono battute (se è diverso da quello che potrebbe far pensare la semplice lettura del testo).
20. Alcune aree tematiche hanno sono regolamentate da un regolamento specifico. E' fatto obbligo di prenderne visione prima di interagirvi passivamente o attivamente.
L'Amministratore non è responsabile dei contenuti postati dagli Utenti del forum. L'Amministratore si riserva il diritto di rivalersi sugli Utenti, anche in sede legale, in caso di danni a lui procurati, in modo diretto od indiretto, dall'utilizzo scorretto del forum.