Liquirizia
Cita da ilSanto94 su 8 Dicembre 2017, 17:10Estratto tramite macerazione a freddo aroma liquirizia da liquirizia pura in scaglie che avevo a casa. Dopo circa due mesi odore e sapore intenso, colore nero intenso. Il sapore tuttavia degenera sulle coil. Come posso procedere? È meglio filtrare? Se si, come?
Estratto tramite macerazione a freddo aroma liquirizia da liquirizia pura in scaglie che avevo a casa. Dopo circa due mesi odore e sapore intenso, colore nero intenso. Il sapore tuttavia degenera sulle coil. Come posso procedere? È meglio filtrare? Se si, come?
Cita da asso su 10 Dicembre 2017, 19:54Ciao santo i gli farei fare 24 h di freezer poi filtri con talco veneto. Mi raccomando filtri adeguati come descritto da Andrea nel suo libro.
Ciao santo i gli farei fare 24 h di freezer poi filtri con talco veneto. Mi raccomando filtri adeguati come descritto da Andrea nel suo libro.
Cita da ilSanto94 su 12 Dicembre 2017, 14:46Purtroppo niente talco né filtri professionali, altre idee? Per quanto riguarda le 24 h di freezer diluisco in acqua?
Purtroppo niente talco né filtri professionali, altre idee? Per quanto riguarda le 24 h di freezer diluisco in acqua?
Cita da Andrea Alkemikosvapo su 12 Dicembre 2017, 18:30Ciao. Con la liquirizia ti consiglio freezer e talco. Se non ce l'hai ancora, tieni da parte l'aroma in vista di procurartelo. Purtroppo, la liquirizia è balorda e ci va tutta la cura possibile 😉
Ciao. Con la liquirizia ti consiglio freezer e talco. Se non ce l'hai ancora, tieni da parte l'aroma in vista di procurartelo. Purtroppo, la liquirizia è balorda e ci va tutta la cura possibile 😉
Cita da Iannuzz85 su 12 Dicembre 2017, 18:58Niente acqua negli estratti, bisogna ridurla il più possibile, così come anche gli zuccheri.
Niente acqua negli estratti, bisogna ridurla il più possibile, così come anche gli zuccheri.