Il vecchio forum di Alkemikosvapo

Please or Registrati to create posts and topics.

Basi con nicotina

Page 1 of 3Successivo

buongiorno a tutti ho un piccolo dubbio,le basi contenenti nicotina e non hanno una scadenza? Se si, come posso prolungare la scadenza? Visto le ultime vicende ho fatto un po’ di scorta😒

grazie mille per il vostro aiuto

Certo che le basi con nicotina hanno la scadenza! Anche le basi senza ce l'hanno, come anche i singoli PG e VG. Se guardate sulle confezioni dovrebbe esserci la data di scadenza, se così non fosse non sono a norma. Comunque si può stare abbastanza tranquilli che la nicotina dura 3 anni, il PG è un conservante di per se per cui anche lui resiste, la VG forse un pò meno ma pazienza. Io farei attenzione alle date perchè le bottiglie potrebbe essere ferme in magazzino da tempo prima dell'acquisto, per cui varrebbe la pena informarsi. Certo, se sono state acquistate di recente, con questo tran tran che c'è in giro e tutti che corrono a fare scorte, quasi sicuramente saranno prodotti molto recenti e quindi durevoli. Tieni anche presente una cosa, conviene fare scorte di basette con nicotina più che altro, perchè PG e VG continueranno ad essere vendute (in farmacia ad esempio).

Grazie iannuz infatti ho fatto scorta di nicotina ma non in basette a 10 ml ne ho preso 500 ml a 100mg quindi visto che è parecchio volevo capire quanto potevo conservarlo e se refrigerandolo potesse prolungare la scadenza

Vai tranquillo, refrigerandole e tenendole allo scuro sono la strada giusta.. le mie hanno già due anni..

Il PG non congela..

Infatti, tenendole al fresco si conservano meglio, ma anche a temperatura ambiente resistono. Invece devono necessariamente stare al buio, perchè la nicotina si degrada con la luce (ma basta una bottiglia non trasparente o una scatolo, o chiuderla in un mobile).

Scusate se intervengo ma leggere di un flacone da 500ml con nicotina a 100 mi impone di ricordare l'estrema tossicità del veleno e raccomandare l'utilizzo di tutte le precauzioni possibili nel maneggiare lo stesso.

Ricordiamoci che pochi ml di nicotina assimilati per contatto cutaneo possono portare a intossicazioni pericolosissime e, in casi estremi, anche alla morte.

Sarò logorroico, spero di no....

No, hai fatto benissimo a ricordarlo. Basta maneggiare la nicotina utilizzando tutte le precauzioni necessarie, quindi guanti e casomai mascherina e occhiali (a 100mg di concentrazione sono necessari). Conviene anche dividere subito la nicotina e diluirla per avere dei formati più facilmente maneggiabili. La nicotina con una concentrazione così alta è letale anche solo se ne viene a contatto con la pelle una piccola quantità.

Si sì ragazzi grazie mille per gli avvertimenti ma già sono munito di tutto per maneggiarla e dividerla subito in basi da 1 litro. Grazie mille nuovamente

Vai tranquillo, asso. Come ti hanno detto, freddo e buio aiutano.

PG e VG possono avere virtualmente vita infinita, essendo polialcoli molto stabili. Le scadenze ci sono per legge, ma sono del tutto opinabili. L'unico problema è l'igroscopia, ovvero la capacità di catturare acqua, anche quella semplicemente presente nell'aria. Ma basta limitare il tempo in cui le bottiglie restano aperte.

Andrea a.k.a. Alkemikosvapo

deleted...

 

Page 1 of 3Successivo

La sigaretta elettronica è uno strumento utile alla lotta al fumo.

Attenzione!

Questo è un blog libero che parla di lento svapo. Entra solo se sei maggiorenne e condividi i fini del blog.

Svapa responsabilmente.