Atom per tabacchi
Cita da claudio su 4 Settembre 2017, 23:52ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un atom per tabacchi con pin bf e single coil.. voi cosa mi consigliate? Premetto che non mi piace spendere cifre esose quindi accetto anche cloni.
ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un atom per tabacchi con pin bf e single coil.. voi cosa mi consigliate? Premetto che non mi piace spendere cifre esose quindi accetto anche cloni.
Cita da Iannuzz85 su 5 Settembre 2017, 8:36Ciao, come non citare lo Speed Revolution e lo Strike 28 che sono due "must" in questo senso! Lo Speed è più indicato per i tabacchi, ha un tiro di guancia stretto e non ha la regolazione dell'aria. Al contrario lo Strike 18 ha la regolazione e puoi scegliere tra diversi fori aria ma sono comunque per tiro di guancia chiuso, molti lo preferiscono su cremosi e fruttati. Unico appunto che hanno il pin BF ma non hanno il pin chiuso. Entrambi i cloni di questi due gioiellini sono molto buoni per cui puoi andare sul sicuro.
Ciao, come non citare lo Speed Revolution e lo Strike 28 che sono due "must" in questo senso! Lo Speed è più indicato per i tabacchi, ha un tiro di guancia stretto e non ha la regolazione dell'aria. Al contrario lo Strike 18 ha la regolazione e puoi scegliere tra diversi fori aria ma sono comunque per tiro di guancia chiuso, molti lo preferiscono su cremosi e fruttati. Unico appunto che hanno il pin BF ma non hanno il pin chiuso. Entrambi i cloni di questi due gioiellini sono molto buoni per cui puoi andare sul sicuro.
Cita da Andrea Alkemikosvapo su 5 Settembre 2017, 10:05Sottoscrivo quanto detto da Iannuz85 👍
Sottoscrivo quanto detto da Iannuz85 👍
Cita da Ivo su 5 Settembre 2017, 10:22I due citati da Ianuzz85 sono dei must have, da poco ho preso un clone Little Bang DaVinci Mod che è a metà strada tra i due ma con una differenza sostanziale:
Lo Speed ha l'aria fissa ed è eccezionale per i tabacchi puri, lo strike lo uso per i tabacchi aromatizzati ma per cambiare il tiraggio devi svitare la ghiera superiore, sfilare il tip, sfilare la copertura del cap e rimontare tutto sul foro che desideri sporcandoti le mani, mentre il LittleBang regoli l'aria ruotando il cap superiore in stile Hellfire che trovo veramente comodo ( e trovo anche che scaldi poco )
I due citati da Ianuzz85 sono dei must have, da poco ho preso un clone Little Bang DaVinci Mod che è a metà strada tra i due ma con una differenza sostanziale:
Lo Speed ha l'aria fissa ed è eccezionale per i tabacchi puri, lo strike lo uso per i tabacchi aromatizzati ma per cambiare il tiraggio devi svitare la ghiera superiore, sfilare il tip, sfilare la copertura del cap e rimontare tutto sul foro che desideri sporcandoti le mani, mentre il LittleBang regoli l'aria ruotando il cap superiore in stile Hellfire che trovo veramente comodo ( e trovo anche che scaldi poco )
Cita da Andrea Alkemikosvapo su 5 Settembre 2017, 16:54Anche l'Origen Little non è malvagio. Aria è regolabile e, volendo, funziona anche in dual coil (anche se per me non ha tanto senso, viste le dimensioni dell'atom). Le torrette però sono leggermente meno pratiche di quelle dello Strike e dello Speed Revolution.
Anche l'Origen Little non è malvagio. Aria è regolabile e, volendo, funziona anche in dual coil (anche se per me non ha tanto senso, viste le dimensioni dell'atom). Le torrette però sono leggermente meno pratiche di quelle dello Strike e dello Speed Revolution.
Cita da Iannuzz85 su 5 Settembre 2017, 17:05Ho il clone dell'Origen Little, è un atom da 16 mm, abbastanza piccolino, a me sinceramente non piace, è famoso per essere un asfaltatore di gole eheheh!! 😀 Ha un hit molto pronunciato essendo molto stretto, però restituisce anche un buon aroma. Sempre tiro di guancia, però ha qualche possibilità in più (come quella di usare i doppi fori). Il drip tip è molto largo e di conseguenza un pò scomodo, però ha anche il pin pieno e quindi si può usare tranquillamente come dripper. Va un pò a gusti, io proprio non riesco ad utilizzarlo perchè mi fa tossire e mi da fastidio in gola, troppo per me.
Ho il clone dell'Origen Little, è un atom da 16 mm, abbastanza piccolino, a me sinceramente non piace, è famoso per essere un asfaltatore di gole eheheh!! 😀 Ha un hit molto pronunciato essendo molto stretto, però restituisce anche un buon aroma. Sempre tiro di guancia, però ha qualche possibilità in più (come quella di usare i doppi fori). Il drip tip è molto largo e di conseguenza un pò scomodo, però ha anche il pin pieno e quindi si può usare tranquillamente come dripper. Va un pò a gusti, io proprio non riesco ad utilizzarlo perchè mi fa tossire e mi da fastidio in gola, troppo per me.
Cita da Andrea Alkemikosvapo su 6 Settembre 2017, 12:43In effetti quel "drip tipperone bianco" dell'Origen non mi ha mai fatto simpatia. Prontamente sostituito con drip tip più confacente alle mie necessità 😉
In effetti quel "drip tipperone bianco" dell'Origen non mi ha mai fatto simpatia. Prontamente sostituito con drip tip più confacente alle mie necessità 😉