Il vecchio forum di Alkemikosvapo

Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

American Spirit

Salve,

Prima estrazione in assoluto effettuata con la tecnica del doppio solvente a freddo. Ho utilizzato 30gr di American Spirit (confezione azzurra). Ho ottenuto poco meno di 27 ml di aroma.
Diluito in base 50/50 al 10% e devo dire che sono molto soffisfatto. L'odore e il sapore ricordano molto il tabacco delle sigarette (Come annusare il pacchetto dopo averlo aperto). Il liquido ha un retrogusto abbastanza dolce creato dal Virginia credo, non l'ho mai svapato puro perchè prediligo i tabacchi più secchi e scuri, però per cominciare volevo provare con qualcosa reperibile in ogni tabacchino.
Ho un dubbio , durante la fase di congelamento si sono formati i depositi sul fondo del barattolo, però in modesta quantità (ho fatto riferimento al manuale), e mi chiedevo se ci fossero problemi se non avessi filtrato bene grassi e zuccheri. Il fatto di filtrarli bene è solo per ottenere un liquido più limpido o ci sono altre conseguenze?

Grazie

Ciao. Il filtraggio serve sia a togliere molecole sgradevoli da svapare che a toglierne alcune pericolose. A quelle più pericolose ci pensa il talco. Nella freezer si tolgono molti zuccheri, sali e cere. Se hai fatto tutto come si deve, dovresti vedere un aroma molto limpido.

Andrea a.k.a. Alkemikosvapo