Difficoltà tecnica
Ingredienti:
- 1g di liquirizia pura ogni 10ml di PG (in polvere o in caramelle da pestare finemente). Il miglior prodotto è la liquirizia di Calabria (es: Amarelli). Si preferisce la liquirizia pura alla radice per la resa superiore di almeno 5:1 e per la semplicità d’uso
- 10ml di PG USP/EP
Tecnica consigliata:
Sciogliere la liquirizia nel PG, impiegando un bagnomaria a 60°C. Quindi, purificare con talco micronizzato.
Utilizzo:
Diluire in base neutra a piacere.
Sensazioni:
Ottimo da solo o miscelato con altri aromi, come menta, mentolo, tabacco e combinazioni di questi aromi.
Raccomandazione:
Riduce la durata delle coil.
Può intaccare i tank in plastica. Raccomandato l’uso di tank in pyrex o acciaio.
Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni per estrarre la liquirizia, il colore è molto intenso ma il sapore molto meno, avrei bisogno di capire meglio i vari passaggi e vorrei sapere perché non è consigliata l’estrazione con l’alkemikator.
Ciao Mau. Hai utilizzato una radice o una liquirizia già estratta (caramella), come nella ricetta?
Ciao Andrea, ho utilizzato i tronchetti neri e li ho sminuzzati nel mixer con il PG, poi ho fatto il bagnomaria a 60 ° per circa mezzora, ma non si è sciolta tutta.
In effetti, 30 minuti sono un po’ pochini. Io la tengo un’ora. Poi, fa tanto la qualità del prodotto. Una volta ne avevo usato un tipo che non mi era piaciuto. Uso solo più gli Amarelli.
Ok, l’ho trovata su Amazon https://www.amazon.it/Amarelli-Liquirizia-scatola-grammi-Spezzatina/dp/B003VA64P6/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1548171018&sr=8-4&keywords=liquirizia+amarelli, puoi dirmi perché non con l’Alkemikator?
Perché è già un estratto e non vale la fatica